Con il cuore affranto e ancora increduli, ma nella certezza che don Giovanni si trova ora intimamente unito al Gesù che tanto amava, diamo notizia della scomparsa ai nostri occhi terreni del nostro amato don Giovanni Unterberger.
Il funerale avrà luogo lunedì 15 Marzo presso il Duomo di Belluno alle ore 10.30, preceduto dall’arrivo della salma e dal Santo Rosario alle ore 10.00.
Reciteremo il rosario anche sabato 13 e domenica 15 alle 20.30 sulla piattaforma Zoom a questo link
Vorremmo, quando sarà possibile, ossia fra cinque anni, chiedere l’apertura della causa di beatificazione. Lui non ne avrebbe bisogno, e la sua santità è a tutti noi nota. Crediamo però che molti trarrebbero beneficio dalla lettura ed esempio della sua vita.
Incominciamo dunque fin d’ora a raccogliere testimonianze della sua santità di vita in quanti lo hanno conosciuto e frequentato. Potete inviarle direttamente all’indirizzo info@demamah.it .
E’ consentita anche la preghiera di intercessione, senza che vengano però diffuse sue reliquie prima dell’apertura della causa. Per altre informazioni potete scrivere a postmaster@ritoanticobelluno.it o chiedere a don Giorgio Lise, rettore del Seminario gregoriano di Belluno, attuale vicepostulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo I.
Lo scorso anno don Giovanni aveva pubblicato a sue spese il Commento al Vangelo di San Giovanni, uno dei suoi ultimi atti d’amore verso i suoi figli e la Sacra Scrittura.
Ne sono rimaste parecchie copie in seminario. Verranno messe a disposizione di chi parteciperà al funerale e possono essere spedite a chi ne farà richiesta.
In unione di preghiera, fedeli al mandato di Gesù: Amatevi come io ho amato voi, certi che anche don Giovanni ci direbbe lo stesso.
Pax
I fedeli della Chiesa di S. Pietro